ore
Il 12 settembre 2024, nell’ambito dell’evento Orizzonti Digitali, organizzato da Confindustria Umbria, Digital Innovation Hub, Umbria Business School e ANCE Umbria, Gianpaolo Malizia, Presidente CDA di NTS Project, ha presentato il percorso di adozione dell’Intelligenza Artificiale all’interno dell’azienda, mettendo in luce le sfide e le opportunità che l’AI offre alle realtà industriali.
Durante il panel dedicato all’AI e Industria, Malizia ha dialogato con esperti di alto profilo: Enrico Pisino, CEO di CIM 4.0, Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Umbria, Andrea Pagnin, Head of Innovation presso l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), e Silvio Pascolini, CEO di Icom. Il dibattito è stato coordinato da Lorna Vatta, Senior Advisor di UDIH, ed ha esplorato lo stato attuale e le prospettive future dell’AI nel settore industriale, focalizzandosi sul ruolo di innovazione e competitività che l’intelligenza artificiale può garantire alle aziende italiane.
Orizzonti Digitali, evento in corso fino al 15 settembre, offre una piattaforma di discussione con esperti nazionali e internazionali sui temi chiave dell’AI, non solo nell’industria, ma anche in altri settori economici. Un appuntamento di rilievo per le aziende italiane, che guardano con crescente interesse alle tecnologie emergenti come leva per il rilancio e l’espansione sul mercato globale.
Guarda il video dell’intervento di Gianpaolo Malizia
Ti interessano gli argomenti trattati in questo articolo?
Se desideri saperne di più o hai domande specifiche sulle tue esigenze aziendali, il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti.
Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni o richieste.