Business Cube

Software gestione ERP Business Cube

Business Cube: tecnologia e funzionalità d’avanguardia in un’unica soluzione gestionale
Il software gestionale ERP Business Cube di NTS Informatica è una soluzione caratterizzata da una elevata copertura funzionale estesa a tutte le aree aziendali, per permettere una perfetta integrazione tra i processi aziendali e aumentare la produttività delle persone che la utilizzano.

Grazie alla nuova tecnologia utilizzata da NTS Informatica per creare il software gestionale Business Cube, l’utilizzatore è sempre connesso in quanto può accedere alle funzioni gestionali tramite APP (per Windows, Android, iOS, MacOS) o tramite Web.
Inoltre grazie ad un design responsive e adaptive, l’interfaccia utente si adatta automaticamente alle dimensioni dello schermo del computer, smartphone o tablet.

Business Cube il software gestionale che hai sempre desiderato!

CRM - Customer Relationship Management

Gestisci le trattative, le vendite, le relazioni con i clienti

I software di CRM hanno lo scopo di garantire l’automazione della forza vendita, consentendo la gestione delle trattative commerciali e delle varie attività correlate. Attraverso il software CRM il personale commerciale è in grado di impostare e monitorare le trattative, emettere e aggiornare le offerte commerciali, pianificare e gestire appuntamenti, telefonate, messaggi e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, il tutto sia nella fase di pre-vendita che di post-vendita.

Il modulo CRM è perfettamente integrato a Business Cube e condivide anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario; ogni operatore commerciale, in base al suo profilo, può accedere in tempo reale alle informazioni commerciali, amministrative, necessarie nel gestire al meglio il rapporto col cliente.

Per la generazione delle offerte, il modulo CRM integra dei modelli di MS-Word©, trasformabili in anche in formato .pdf, con cui è possibile costruire proposte commerciali efficaci, inserendo immagini, schede prodotto, note, ecc. Le offerte possono essere inviate con il client nativo di posta elettronica "E-mail Integrata" per il completo tracciamento di tutta la corrispondenza con il cliente.

Il modulo CRM di Business Cube rappresenta un elemento imprescindibile per l’attività di vendita e per la gestione precisa ed efficace dei rapporti con la clientela; uno strumento prezioso a supporto non solo del personale commerciale ma di tutta l'azienda.

CRM

CRM

Il software CRM è il modulo di Business Cube appositamente realizzato per la forza vendita aziendale e il personale commerciale, con lo scopo di fornirle uno strumento semplice ed intuitivo per gestire le trattative commerciali di vendita ed ogni attività correlata come, ad esempio, ricerca di clienti potenziali, impostazione e monitoraggio di trattative, emissione e revisione di offerte, gestione di appuntamenti, incontri, telefonate, e-mail, contatti con clienti acquisiti e potenziali, pre-vendita e post-vendita.

Gestione Lead trattative, attività

Gestione Lead trattative, attività

La console unificata del software CRM permette di: inserire clienti potenziali (Lead) con gli eventuali contatti dell'organizzazione, aprire una o più trattative (denominate Opportunità), registrare le attività e visualizzare sull’apposita agenda, emettere e gestire offerte commerciali e tutte le relative revisioni, accedere in base ai profili di sicurezza alle informazioni del cliente relative allo scadenziario, documenti emessi, ordini. Il modulo CRM è stato sviluppato per integrarsi al meglio con tutte funzionalità del software ERP Business Cube: anagrafiche clienti e relative destinazioni, ordini, magazzino, contabilità, scadenziario.

Gestione offerte

Gestione Offerte

Per la generazione delle offerte, il modulo CRM integra i modelli di Word(c), consentendo di collegare immagini e schede prodotto e associare righe dell’offerta, in maniera semplice ed intuitiva, generando documenti in formato PDF pronti per la spedizione anche tramite la funzionalità del modulo E-mail Integrata che permette di collegare automaticamente le e-mail in entrata e in uscita all’account del cliente/prospect, alle Opportunità, ai documenti per un efficace tracciabilità storica di tutte le attività svolte.

Integrazioni con Google e Customer Service

Integrazione con Google e Customer Service

L’integrazione con Google consente di esportare sui dispositivi mobili i contatti e le attività registrate sul modulo CRM dal personale addetto alle vendite e alle relazioni con il pubblico. Il modulo CRM condivide varie funzionalità anche con il modulo Customer Service ed entrambi consentono ad operatori tecnici e commerciali di effettuare interrogazioni per l’analisi delle attività pre-vendita e post-vendita

Customer Service: la soluzione per la gestione dell'assistenza tecnica

Le imprese che forniscono assistenza tecnica, supporto e manutenzione su apparecchiature e impianti, si trovano a dover gestire alcune attività tipiche dei servizi di post-vendita, come la gestione dei contratti di manutenzione, la fatturazione dei canoni e delle chiamate di assistenza dei clienti.

Queste aziende necessitano di un software gestionale in grado di integrarsi con il magazzino, in modo da poter immediatamente valutare la disponibilità dei ricambi e materiali, di volta in volta necessari per effettuare gli interventi previsti, oppure la necessità di emettere ordini ai fornitori per reintegrare le scorte.

Per poter allocare in modo razionale le risorse umane, l’operatore deve essere in grado di accedere all’agenda dei tecnici per verificare in tempo reale impegni e disponibilità, oppure geolocarlizzare il personale sul territorio per assegnare gli interventi urgenti. Impianti e attrezzature installati presso i clienti devono essere archiviati con la possibilità di identificarli chiaramente mediante matricole.

Il modulo Customer Service di Business Cube è lo strumento ideale per gestire sia le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione, che quelle amministrative di emissione preventivi e fatturazione.

Customer Service è la soluzione ideale per gestire le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione su apparecchiature e impianti. Il modulo è in grado di gestire inoltre l’approvvigionamento dei ricambi, la fatturazione degli interventi a contratto, l’archivio degli impianti e delle attrezzature installate presso ciascun cliente, con la possibilità di identificare gli apparati con un numero di matricola e classificarli secondo diversi parametri.

Con Customer Service è possibile gestire le chiamate in assistenza da assegnare agli operatori indicando le attività da svolgere. Il modulo di gestione assistenza consente di definire le attività di manutenzione programmata, registrare i materiali necessari e quelli di consumo, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato). Il modulo gestisce i contratti e le relative attività di rinnovo, la fatturazione periodica dei canoni, la fatturazione secondo logiche del costo-copia, prepagati, fatture relative a rapportini per intervento.

L’archivio FAQ permette al personale tecnico di attingere ad una base dati per risolvere specifici problemi documentati. È possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements).

Con Customer Service Map View e con personale dotato di tablet con Smart Business Client installato, è possibile geolocalizzare i tecnici sul territorio.

Customer Service

Il modulo Customer Service è stato progettato sia per le aziende impegnate nelle attività di manutenzione e assistenza, sia per quelle che producono o commercializzano direttamente impianti e apparecchiature sulle quali vengono svolte attività di post-vendita: dall’attivazione del rapportino tecnico per l’assistenza, all’approvvigionamento di magazzino, alla fatturazione degli interventi.
Il modulo dispone di una gestione molto accurata dell’archivio degli impianti e delle attrezzature installate presso i clienti (parco installato), l’eventuale identificazione degli apparati mediante un numero di matricola e la classificazione secondo vari parametri quali, ad esempio, tipologia, ubicazione, data installazione, ecc.
È inoltre possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements).

Gestione Chiamate

La gestione delle chiamate in assistenza telefonica e degli interventi può essere svolta con assegnazione immediata degli operatori, definendo squadre di tecnici, assegnando automezzi, con la possibilità di inserire le attività di lavoro previste e associare documenti, schede tecniche, ecc. a supporto del tecnico che dovrà effettuare l’intervento.

Manutenzione e Ricambi

Il modulo Customer Service permette di gestire il magazzino ricambi, organizzati in liste di materiale di consumo o ricambio da proporre in automatico sul rapportino tecnico, definire la manutenzione programmata, registrare i materiali effettivamente utilizzati presso il Cliente, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato) con gestione dell’impegno, carico e scarico di magazzino, addebito materiale al Cliente. Il software permette inoltre l'emissione di offerte legate alla manutenzione/sostituzione parti di ricambio. 

Gestione Contratti

Il modulo Customer Service permette di gestire contratti di assistenza e noleggio con listini e canoni, con rinnovo e fatturazione automatica periodica dei canoni.
Il programma consente inoltre la fatturazione automatizzata di diverse tipologie di contratti: a costo-copia, prepagati, interventi a consuntivo.

Archivio FAQ

L’archivio di FAQ (Frequently Asked Questions) permette al personale tecnico di reperire in ogni momento le informazioni su specifici problemi. È inoltre possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements).

Customer Service Map View

Il modulo Customer Service Map View di Business Cube, consente di gestire e localizzare la posizione dei tecnici sul territorio (la funzionalità richiede il client SBC, con la localizzazione attivata sui dispositivi mobili).
Il tecnico ha anche la possibilità di chiudere la chiamata una volta effettuato l’intervento e raccogliere la firma del cliente a conferma dell’avvenuta esecuzione del lavoro.

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