AI Lab
In NTS Project, affrontiamo l’introduzione dell’IA generativa con uno sguardo aperto verso il futuro, esattamente come abbiamo fatto nel 1994 con l’avvento di Internet. La nostra visione si basa sulla “cultura del dato”: riconosciamo che tanto l’IA quanto i nostri software gestionali si alimentano di dati. L’obiettivo principale è valorizzare al massimo questa risorsa strategica, trasformando i dati aziendali in veri e propri asset su cui costruire soluzioni che migliorino non solo il presente, ma che siano anche capaci di anticipare le dinamiche future del mercato.
Intelligenza Artificiale
13 Aprile 2025
Utilizzare le informazioni per leggere nei pensieri del cliente
Intelligenza Artificiale
11 Aprile 2025
L’intelligenza artificiale sta smuovendo il mondo, trasformando ogni giorno professioni, relazioni e modi di vivere. E anche nella nostra Umbria qualcosa si muove: nei mesi scorsi è stato redatto e presentato l’AI Assisi Act, una dichiarazione etica sull’uso dell’IA nel giornalismo e nella comunicazione promossa dall’Ordine dei giornalisti dell’Umbria.
Intelligenza Artificiale
05 Febbraio 2025
Donatella Taurasi, docente presso la Haas School of Business della Berkeley University of California e nostra mentore nel percorso di adozione dell’intelligenza artificiale in azienda, inaugura la rubrica “AI Outlook: trasformare le sfide in opportunità” con questo articolo. Un’analisi approfondita su come le aziende possono bilanciare ottimizzazione ed esplorazione, sfruttando le potenzialità dell’AI per evolvere e creare valore sia nel presente che nel futuro.
Intelligenza Artificiale
08 Gennaio 2025
Strategie e visioni per un anno di trasformazioni digitali
Intelligenza Artificiale
30 Settembre 2024
In NTS Project affrontiamo l’introduzione dell’IA generativa con uno sguardo aperto verso il futuro, esattamente come abbiamo fatto nel 1994 con l’avvento di Internet
Intelligenza Artificiale
13 Settembre 2024
Gianpaolo Malizia, Presidente CDA di NTS Project, ha presentato il percorso di adozione dell’Intelligenza Artificiale all’interno dell’azienda.
Intelligenza Artificiale
05 Luglio 2024
Abbiamo implementato due soluzioni sperimentali per ottimizzare l’assistenza ai clienti, utilizzando l’AI per rispondere alle loro esigenze in modo più efficiente e tempestivo