Skip to main content
Business File ogni documento al suo posto

Business File

Ogni documento al posto!

Business File è la soluzione di archiviazione digitale dei documenti, sviluppata dalla NTS Project, per risolvere tutte problematiche legate all’organizzazione, conservazione, consultazione e reperimento dei documenti / file aziendali.

Business File nativamente integrato al software gestionale ERP Business, può essere utilizzato anche in modalità Stand-Alone o integrato ad altri sistemi informativi, grazie al suo motore SDK.

La nuova architettura progettuale di Business File, permette di poter fruire della soluzione di gestione documentale sia se presenti in azienda da Desktop, che fuori dall’azienda in mobilità on-line utilizzando un browser oppure off-line utilizzando l’App scaricabile sia sul Play Store Android che IOS, quindi fruibile da Tablet o Smartphone.

Business File è predisposto per la conservazione elettronica e sostitutiva dei documenti.
La conservazione dei documenti archiviati può essere effettuata “in house”, ovvero presso il cliente stesso, oppure avvalendosi di servizi “in cloud”.

Cartella Digitale

Questo modulo consente una completa ed agevole gestione di tutta la documentazione di una commessa e sotto-commessa di produzione.
Subordinata alle autorizzazioni, la documentazione viene resa disponibile per la consultazione e/o per il download.

Cartella Digitale permette di gestire documenti generati da questo modulo oppure documenti ricevuti dal cliente, dal fornitore, ecc; Cartella Digitale è costituita da:

  • gestione disegni
  • console commesse
  • console produzione
  • lista utensili

Console NSO (Nodo Smistamento Ordini)

Questo modulo permette da un'unica console di raccogliere tutti gli ordini NSO provenienti anche da sorgenti diverse (intermediari SdI, PEC, file system).
Lo scarico degli ordini NSO può essere automatizzato tramite apposite schedulazioni o eseguito manualmente.
L’operatore ha il vantaggio di avere a disposizione la stampa e la visualizzazione degli ordini e degli allegati, grazie alla funzione di "archiviazione automatica" di Business File.

Dalla Console NSO è possibile organizzare il lavoro dello staff del ciclo attivo così da assegnare il lavoro a diversi operatori. I principali vantaggi che si ottengono con questo modulo sono:

  • integrazione tra gli ordini NSO e l'ERP Business 
  • estensione del ciclo attivo ed organizzazione del lavoro degli operatori preposti
  • inserimento ordini in minor tempo e senza errori
  • corretta compilazione delle fatture elettroniche attive
  • conservazione digitale a norma "in house" degli ordini NSO