Utilizzando il nostro sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie.

IDW INTELLIGENT DATA WAREHOUSE

FUNZIONALITÀ
Le funzionalità di iDW Intelligent Data Warehouse si dividono in due categorie:
Report e Quadri di Sintesi
Gestione delle Utenze

Report e Quadri di Sintesi
Per quanto concerne i report ed i quadri di sintesi le principali funzionalità comuni ad entrambe sono:
Filtri Dinamici:
Dove è possibile definire i parametri di analisi del report
Navigazione dei Dati
La navigazione dei dati a sua volta può avvenire in due modalità:
in modalità definita Drill, dove il dato viene esploso sul livello successivo. Non vi è limite ai livelli.
La seconda modalità consente di  passare ad un nuovo report, la posizione dove viene effettuato il “click” determina un filtro sul report successivo. Tale modalità viene utilizzata per reperire un maggior numero di informazioni che sarebbe impossibile per motivi di visualizzazione, inserire nel report origine. Anche in questo caso non vi è limite al numero di report.
In entrambe le modalità  di navigazione tramite i bottoni del browser web "avanti" e "indietro" possibile ritornare al report precedente e così percorrere nuovi nodi di navigazione.
Esportazione
Tutti i report e quadri di sintesi (dashboard) possono essere facilmente esportati nei principali formati di uso comune (Excel, Word, PDF, CSV, etc.). 
Gestione delle Utenze 
IDW Intelligent Data Warehouse gestisce autonomamente le utenze e le relative autorizzazioni su tutta la reportistica ed i quadri di sintesi. 
È possibile definire le abilitazioni degli utenti sulle ditte, su specifici moduli o addirittura sui report. 
È inoltre possibile gestire l’inserimento di nuovi report creati dagli operatori preposti e le relative abilitazioni.
Una particolare funzionalità riguarda gli agenti di vendita, che possono essere abilitati a vedere solo parte dei dati contenuti all’interno di un report.
Questo evita il proliferare di report, limitandone notevolmente la manutenzione.
È inoltre possibile procedere a invii automatizzati e schedulati di e-mail con allegati (Excel, Word, PDF, CSV, etc.) dei report già filtrati per destinatario.

PUNTI DI FORZA
Con iDW Intelligent Data Warehouse è possibile avere una soluzione completa di Business Intelligence e di ottenere i seguenti benefici:
risparmio: evidente risparmio dei costi di attività di analisi e progettuali; tali attività sono già state svolte in fase di progettazione dell’applicazione
produttività: l’aggiornamento dei dati avviene automati-camente ed in modo del tutto trasparente per l’utente; possono essere memorizzate e poi reperite tutte le informazioni che servono normalmente
efficienza: la riduzione dei tempi di analisi, la loro profon-dità e precisione contribuiscono in modo determinante ad aumentare l’efficienza per porre rimedi ad eventuali cambi di situazioni oppure per cercare nuove soluzioni
semplicità d’uso: lo strumento è molto semplice ed intuitivo nel suo utilizzo
autonomia: scaricando un semplice add-on gratuito l’utente (se autorizzato) sarà in grado di modificare i report a standard o di crearne di nuovi in totale indipendenza
indipendenza: l’applicazione e fruibile tramite browser web e con la versione per smartphone e tablet diventa utilizzabile ovunque ed in qualsiasi circostanza.

Stampa

NTS Project Srl

  • Sede legale e amministrativa:
    Via Sacco e Vanzetti 23/A 06083 Bastia Umbra (PG)
    Telefono: +39 0758012949 - Telefax: +39 0758012398
  • Sede operativa:
    Via Gianfranco Miglio 4 - 21045 Gazzada Schianno (VA)
    Telefono: +39 03321543040 - Telefax: +39 03321543041

NTS Project srl - C.F./P.I. 02064070549